Az. Agr. Chiocciola Tecnologica di Lorini Marco

"LUMACHE" Alimento straordinario...




Hai mai mangiato le lumache ?
SI
NO

Vedi risultati



Le rimangeresti ?
SI
NO
FORSE

Vedi risultati





NOTIZIE DAL WEB


 
In due arrivano alla sagra della nocciola per spacciare banconote false
    18/12/2012 aggiunto da http://www.ilmattino.it/campania/avellino/in_due_arrivano_alla_sagra_della_nocciola_per_spacciare_banconote_false/notizie/238754.shtml

AVELLINO - Due napoletani denunciati per detenzione e spaccio di banconote false: è avvenuto ad Avella.
I due hanno acquistato alla sagra Nocciola Day prodotti tipici per l’importo di 8 euro pagando con una banconota da 100 euro falsa. I carabinieri della locale stazione informati dall’addetto alle vendite, nel frattempo accortosi di essere stato raggirato, hanno sequestrato la banconota e sono riusciti a bloccare ed identificare le due persone che l’avevano ceduta.
Si tratta di un disoccupato 42enne e di un 60enne collaboratore scolastico, entrambi di Napoli ed incensurati. Nel corso della successiva perquisizione personale i due sono stati trovati in possesso di altre cinque banconote false da 100 euro ciascuna, pure sottoposte a sequestro.


Depardieu: restituisco il passaporto, emigro in Belgio
    16/12/2012 aggiunto da http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=172747

Gerard Depardieu ha annunciato la restituzione del passaporto francese dopo le dure accuse rivoltegli dal governo per la scelta di trasferire la residenza in Belgio per sfuggire alla super tassa per i paperoni.
In una lettera aperta al "Journal du Dimanche", l'attore 64enne ha spiegato che rinuncia al passaporto francese e alla tessera sanitaria "mai utilizzata" per lasciare un Paese che punisce "il successo, la creativita' e il talento". "Tutti quelli che hanno lasciato la Francia non sono stati insultati come sono stato io", ha osservato, "me ne vado dopo aver pagato nel 2012 l'85% di imposta sui miei redditi".
"Ora non abbiano più la stessa patria", ha scritto Depardieu rivolgendosi al premier Jean-Marc Ayrault che aveva definito "spregevole" la sua scelta, "sono un vero europeo, un cittadino del mondo come mi ha sempre insegnato mio padre".
Intanto il ministro del Lavoro francese, Michel Sapin, ha ribadito la volontà del governo di rinegoziare gli accordi fiscali con il Belgio. Sapin ha anche chiamato in causa l'Unione europea affermando che "non si può appartenere a uno stesso contesto economico, sociale e politico se non c'è un minimo di armonizzazione fiscale".
Il sindaco di Nenchin, il paesino del Belgio vicino alla frontiera francese in cui Depardieu si è trasferito, ha annunciato che Depardieu ha chiesto il passaporto belga. L'attore francese, secondo quanto rende noto il sindaco Daniel Senesael, si è informato sulla procedura da seguire per ottenere un passaporto belga. L'attore - ha aggiunto il sindaco - "si è informato anche su come si può usufruire della mutua belga. Gli ho spiegato quali sono i passi da seguire".
Depardieu si unisce così agli altri 2.800 francesi belgisizzati a Nenchin solo per pagare meno tasse. Tra gli altri la famiglia Mulliez, proprietaria dell'impero della grande distribuzione Auchan e Decathlon.
Depardieu ha anche messo in vendita la sua immensa proprietà parigina, una dimora storica di 1.800 metri quadrati, in uno dei quartieri più belli della capitale, Saint-Germain-des-Pres. Circolano cifre astronomiche, intorno ai 50 milioni di euro.


Digital Universe: nel mondo esaminato solo lo 0.5% dei dati
    16/12/2012 aggiunto da http://tecnologia.guidone.it/2012/12/16/digital-universe-nel-mondo-esaminato-solo-lo-0-5-dei-dati/?refresh_ce

Nell’arco degli ultimi due anni il Digital Universe è arrivato a 2,8 ZB. Il boom è legato al crescente utilizzo di dispositivi mobili e alla diffusione di altre fonti di registrazione e codifica di input. Di 2,8 ZB solamente lo 0.5% dei dati viene esaminato in tutto il mondo.
Il dato emerge dalla ricerca IDC “Big Data, Bigger Digital Shadows, and Biggest Growth in the Far East” richiesto da EMC. Il 23 %, ovvero 643 exabyte di tutti i dati prodotti nel 2012 potrebbe dimostrarsi utile ad aziende e consumatori, se opportunamente etichettato e trattato. Ma solo il 3% di essi viene taggato e una percentuale ancora minore, lo 0,5 % viene davvero esaminato.
Idc stima che entro il 2020 verranno prodotti 40 Zettabyte di dati, una quantità che supera del 14% le precedenti stime, per cui si presuppone che a breve l’industria inizi a comprendere il valore dei Big Data. Di tutta questa immensa mole di materiale, circa un terzo avrà valore se correttamente etichettato e analizzato.


Internet sta per battere la tv come fonte di informazioni nazionali
    16/12/2012 aggiunto da http://www.lsdi.it/2012/internet-sta-per-battere-la-tv/

Internet, che già viene utilizzata dagli internauti come fonte più importante rispetto a quotidiani e magazine per l’ informazione nazionale, si appresta a superare anche la tv. Un sorpasso che in Italia è già avvenuto, come segnalano i dati dell’ Ofcom’s International Communications Market Report, appena pubblicati.
Internet – ricorda Paidcontent- è già la fonte primaria anche per l’ informazione internazionale sia in Italia che in Giappone. Ma è l’ informazione locale in cui il web sembra eccellere, visto che è al primo posto per gli utenti di internet in Germania, Italia e Spagna.
E quando si suddivide l’ informazione in sottogruppi si vede come Internet sia andato avanti come mezzo di comunicazione, diventando la principale fonte nel campo delle notizie sportive e del gossip sui vip in diversi paesi .


Astronomia: HUBBLE scopre le sette galassie più antiche
    16/12/2012 aggiunto da http://www.inmeteo.net/blog/2012/12/16/astronomia-hubble-scopre-le-sette-galassie-piu-antiche-foto/

Astronomia / HUBBLE - Il telescopio spaziale "Hubble" ha immortalato nei giorni scorsi le immagini più profonde ovvero più antiche dell'Universo, con sei galassie di età apparente stimata attorno a poche centinaia di milioni di anni dopo il Big Bang. Come riporta il sito della Bbc, i dati confermano l'attuale teoria secondo la quale la formazione delle galassie sarebbe un processo continuo, senza grandi discontinuità da un periodo all'altro. L'indagine dello "Hubble" riguarda una piccola zona di cielo nella Costellazione della Fornace, dal 2003 uno degli obbiettivi dell'Ultra Deep Field Imagery di cui è dotato il satellite. Una di queste potrebbe essere addirittura la galassia più distante mai vista, a 13,3 miliardi anni luce di distanza, nata appena 380 milioni anni dopo l'Universo, dunque una "scoperta" di assoluto valore in Astronomia.
Astronomia
Ricordiamo che Hubble è un telescopio spaziale (in acronimo HST dal nome in lingua inglese Hubble Space Telescope), posto negli strati esterni dell'atmosfera terrestre, a circa 560 km di altezza, in orbita attorno alla Terra (ogni orbita dura circa 92 minuti). È stato lanciato il 24 aprile 1990 con loSpace Shuttle Discovery come progetto comune della NASA e dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Chiocciola Tecnologica di Lorini Marco P.I. 02386970186