|
NOTIZIE DAL WEB Tutti pazzi per internet in aereo 02/10/2012 aggiunto da http://www.giornalettismo.com/archives/521709/tutti-pazzi-per-internet-in-aereo/ | Prima era un lusso, ora è una necessità. Per lavorare, comunicare o semplicemente divertirsi, tutti hanno bisogno di internet. Ma c’è ancora un posto dove la connessione è un privilegio: l’aereo.
IL WI-FI – Riconosciuta l’importanza di internet per i passeggeri, le compagnie aeree concentreranno idee e forze sul progetto di fornire la massima copertura wi-fi sui voli. Ogni linea – racconta il New York Times – cercherà di dare l’opportunità ai propri clienti di chattare, giocare o lavorare via internet tra le nuvole, e il servizio interattivo diventerà un fattore decisivo della ‘brand positioning’. Secondo un rapporto del Chaddick Institute, l’uso dei tablet e della tecnologia in generale tende a essere più significativo sui voli business.
I TABLET – Inoltre il report spiega che quasi tutti i passeggeri portano sull’aereo i propri dispositivi elettronici e che il tablet rappresenta oltre il 30% della tecnologia usata sui voli commerciali. Henry H. Harteveldt, cofondatore dell’Atmosphere Research Group, una società di analisi del settore aereo, ha dichiarato che “i passeggeri hanno l’aspettativa di una connessione onnipresente, specialmente quelli più giovani”. “La gente vuole essere connessa 24 ore al giorno e sette giorni su sette” ha confermato Jonathan Kletzel, analista dei trasporti al Pwc.
|
Sagra della Vendemmia a Pedalino 27/09/2012 aggiunto da http://www.ondaiblea.it/2012092651106/sagra-della-vendemmia-a-pedalino.html | Comiso, 26 settembre 2012 – Ritorna la Sagra della Vendemmia a Pedalino, quest'anno alla 26° edizione, in calendario per il prossimo fine settimana, curata dal C.S.C. Polisportiva Pedalino col patrocinio del Comune.
I particolari della manifestazione saranno resi noti domani mattina, nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo alle ore 12.00, presso la Delegazione Comunale di Pedalino sita in via Salso. All'incontro coi giornalisti interverranno il sindaco Giuseppe Alfano, il vice sindaco con delega al Commercio Rosario Schembari, l'assessore allo Spettacolo Dante Di Trapani, il presidente della CSC Polisportiva Pedalino Salvatore Barone e Gaetano Scollo (componente direttivo).
E' molto gradita la presenza dei rappresentanti degli Organi di Informazione.
Programma della manifestazione
sabato 29 settembre
- ore 19.00: Inaugurazione 26° Sagra della Vendemmia di Pedalino.
- ore 20.00: 1° edizione della “Sagra ro Scacciuni”.
- ore 20.30: 22° Festa del dolce – Degustazione “cuddireddi e mustata”.
- ore 21.00: Spettacolo musicale a cura di Mario Molè in piazza Gramsci.
Domenica 30 settembre
- ore 9.30: Inzio Festival del Folkore. Sfilata gruppi folk e carretti siciliani accompagnati dal Corpo Bandistico “Rossini”.
- ore 11.30: Benedizione dell'uva.
- ore 12.30: Pranzo all'aia.
- ore 15.30: Poesie siciliane di Giovanni D'Avola.
- ore 16.30: Inizio degustazione di “cuddureddi e mustata” (fino alle ore 24.00).
- ore 17.00: Pigiatura dell'uva e tradizionale “a rata o cuonzu”.
- ore: 20.00: 1° edizione della “Sagra ro Scacciuni”.
- ore 20.30: Spettacolo musicale a cura della formazione “Musica e Magia” in piazza Gramsci. |
Quinto Conto Energia: in attesa del VI? 27/09/2012 aggiunto da http://www.pienosole.it/20120927-quinto-conto-energia-in-attesa-del-vi.html | Il Quinto Conto Energia ha introdotto importanti cambiamenti nomativi che certamente rappresentano delle novità alle quali sarà difficile abituarsi soprattutto per l’introduzione degli incentivi statali ridotti. In questo caso la difficoltà è dovuta ad un percorso che ha sempre visto la presenza dello stato al fianco di coloro che decidevano di scegliere la strada dell’energia alternativa ora invece si inizia un cammino d’autonomia.
È proprio questo che preoccupa principalmente gli investitori perché si teme che non possa essere la soluzione migliore da attuare in quanto, la situazione economica piuttosto critica, potrebbe influire negativamente e quindi portare alla paralisi del settore. Il nostro paese ha affrontato prove piuttosto importanti per ottenere i risultati oggi raggiunti invece se tutto dovesse bloccarsi si rimarrebbe indietro rispetto agli altri paesi europei perdendo la posizione di privilegio conquistata anche nel settore della ricerca.
Per queste ragioni sono in tanti a pensare già ad un VI conto energia che possa portare nuovi incentivi. Naturalmente con l’esaurirsi progressivo dei fondi si rischia di rimanerne senza ancor prima che il quinto conto energia abbia concluso il percorso previsto. In questi mesi sono state avanzate diverse proposte per cercare di offrire al governo degli spunti importanti per evitare che il fotovoltaico resti paralizzato ma non è giunta ancora nessuna risposta.
È necessario che si prendano dei provvedimenti in tempo così da essere preparati nel caso in cui fosse indispensabile intervenire. Mancherebbero solo dieci mesi, ovviamente con la presentazione dei prossimi progetti si avranno cifre maggiormente chiare ma visto l’invio considerevole di domande, altrettanto accadrà per il prossimo step. |
Internet: forno microonde interferisce con Wi-Fi 27/09/2012 aggiunto da http://www.agi.it/research-e-sviluppo/notizie/201209261300-eco-rt10144-internet_forno_microonde_interferisce_con_wi_fi | (AGI) - Sydney, 26 set. - La rete wi-fi smette di funzionare ogni volta che si utilizza il forno a microonde. A trenta centimetri dal forno il trasferimento dei dati Internet via wi-fi crolla del novanta per cento, del 75 per cento ad una distanza dai due ai tre metri e del 60 per cento fino a sei metri. Il funzionamento del wi-fi peggiora, inoltre, se piu' utenti sono connessi alla stessa rete mentre il microonde e' in funzione. E' il risultato di una ricerca effettuata da Jim Geier, consulente principale e fondatore della Wireless-Nets, azienda che sviluppa e distribuisce reti wireless. Non solo il microonde interferisce con le reti wi-fi, secondo quanto riportato dalla Abc. Colpevoli delle interferenze anche i telefoni cordless, gli strumenti bluetooth, i sensori degli allarmi e persino i sistemi radio per monitorare il sonno dei neonati. (AGI) , |
Brasile: dirigente di Google in manette, non ha rimosso video denigratori da YouTube 27/09/2012 aggiunto da http://www.altopascio.info/2012/09/27/brasile-dirigente-di-google-in-manette-non-ha-rimosso-video-denigratori-da-youtube/ | Stavolta, i problemi per Google vengono dal Brasile, visto che il dirigente di Google Brasil rischia di finire in carcere. Sembra che il giudice Flavio Peren abbia avviato un procedimento giudiziario avente ad oggetto la pubblicazione su YouTube di due video che hanno un contenuto denigratorio nei confronti del candidato alla carica di sindaco di Campo Grande, Alcides Bernal.
Ricordiamo che la legge elettorale brasiliana vieta le critiche nei confronti dei candidati, anche attraverso i media, durante la campagna elettorale. Il giudice ha così chiesto l’arresto di Coelho, nonché l’eliminazione dei due video e la sospensione di Google e YouTube in tutto il Brasile per 24 ore. Google si è opposto a tale decisione giudiziaria, sostenendo che “essendo una piattaforma non è responsabile dei contenuti postati sul suo sito”. |
|
|
|