Az. Agr. Chiocciola Tecnologica di Lorini Marco

"LUMACHE" Alimento straordinario...




Hai mai mangiato le lumache ?
SI
NO

Vedi risultati



Le rimangeresti ?
SI
NO
FORSE

Vedi risultati





NOTIZIE DAL WEB


 
Mondiali di corsa delle lumache. Foto e video del divertente 'sport'
    22/08/2012 aggiunto da http://ambiente.ecoseven.net/news-ambiente/mondiali-di-corsa-delle-lumache-foto-e-video-del-divertente-sport

Olimpiadi, Mondiali di caldio, Mondiali di Pallavolo e altri. Gli sport sono veramente tanti e i più svariati. Alcuni sono strani, altri sono impensabili, come i Mondiali di corsa delle lumache. Avete capito bene, quegli animali piccoli e lenti, protagonisti della frase ‘sei lento come una lumaca’, si sfidano sulla velocità della loro corsa. E con loro si sfidano gli allenatori dei molluschi.

La corsa delle lumache è un vero e proprio mondiale che si tiene ogni anno a Congham, nel Norfolk, in Inghilterra. Anche quest’estate le lumache si sono sfidate tra di loro. I campionati mondiali 2012 si sono disputati il 18 agosto 2012 e il vincitore è stato una lumaca chiamata Racer di proprietà di Sue, una bambina di 5 anni. Racer ha completato il percorso in 3 minuti e 20 secondi.


Borse chiudono negative, pesano Bce e Grecia; Milano -1, 1%
    22/08/2012 aggiunto da http://www.agi.it/economia/notizie/201208221922-eco-rt10176-borse_chiudono_negative_pesano_bce_e_grecia_milano_1_1

(AGI) - Roma, 22 ago. - Chiusura negativa per le borse europee, in una giornata che ha visto riemerge le incertezze sulle prossime mosse della Bce e sulla Grecia. A Londra l'indice Ftse 100 cede l'1,42% a 5.774,20 punti. Giu' del'1,1% il Ftse mib di Milano a 15.161,18 punti. A Francoforte il Dax perde l'1,01% a 7.017,75 punti e e Parigi il Cac 40 scende dello dell'1,47% a 3.461,65 punti. Madrid e' la peggiore a -2,7% e Atene va giu' dello 0,42%. Wall Street pesa in negativo con il Dow Jones che arretra dello 0,46% e il Nasdaq dello 0,16%, in attesa delle minute della Fed.


La Terra finirà divorata dal Sole tra cinque miliardi di anni. Gli scienziati trovano la prova definitiva
    22/08/2012 aggiunto da http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-08-21/destino-pianeta-terra-203129.shtml

Il destino del pianeta Terra ? È già scritto: finire divorato, ma meglio dire inglobato, dalla nostra stella madre, il Sole. Quest'ultimo infatti per sopperire energia al motore interno che opera la fusione nucleare dovrà espandersi, diventando da una piccola stella tranquilla come è ora una cosiddetta gigante rossa, più fredda, ma pur sempre sui 4mila gradi, ed enorme. In parole povere il Sole si espanderà e si "mangerà" Mercurio, Venere, la Terra e anche Marte che finiranno, probabilmente, del tutto vaporizzati.
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/YYXz3


Cassano: ''Finalmente all'Inter, la squadra per cui tifo. Ho raggiunto il top''
    22/08/2012 aggiunto da http://adnkronos.com/IGN/News/Sport/Cassano-Finalmente-allInter-la-squadra-per-cui-tifo-Ho-raggiunto-il-top_313621878163.html

Milano, 22 ago. (Adnkronos) - "Finalmente, dopo un'eternità, sono arrivato nella squadra per cui tifo. Un saluto ai tifosi, interisti, come me". Sono le prime parole da giocatore dell'Inter di Antonio Cassano. Il barese è stato ceduto dal Milan in cambio di Giampaolo Pazzini. Tutti felici, soprattutto Cassano che ai microfoni di Inter Channel afferma di avere realizzato il suo sogno: "Per me è molto importante questo momento - dice - perché quando tifi per una squadra e poi ci arrivi vuol dire raggiungere il massimo".

"Ora il pensiero è quello di partire per fare bene velocemente, già da Pescara", aggiunge Fantantonio, che resta fedele al suo numero di maglia. "Il mio numero di maglia sarà il 99, a livello affettivo sono legato a questo numero. L'ho detto al dt Branca e al ds Ausilio che se fosse stato possibile avrei scelto il 99 e loro mi hanno detto che non c'era problema", spiega Cassano.


La memoria migliora con bevande ricche flavonoli cacao
    22/08/2012 aggiunto da http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/medicina/2012/08/21/Salute-memoria-migliora-bevande-ricche-flavonoli-cacao_7362973.html

MILANO - Il cacao fa bene alla memoria e previene il declino cognitivo. Consumare infatti ogni giorno i flavonoli del cacao, all'interno di una dieta bilanciata e controllata dal punto di vista calorico, puo' frenare il declino cognitivo che interessa ogni anno oltre il 6% degli over 70, con problemi di memoria, anticamera dell'Alzheimer. Lo ha scoperto uno studio italiano pubblicato sulla rivista 'Hypertension' e sul sito dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco). L'indagine, condotta dai ricercatori del team di Giovambattista Desideri, direttore della Divisione geriatrica dell'universita' dell'Aquila, ha coinvolto 90 anziani con lieve declino cognitivo. I partecipanti sono stati suddivisi a caso in 3 gruppi, e hanno ricevuto ogni giorno per 8 settimane dosi diverse di bevanda con flavonoli del cacao: 990 milligrammi (dose alta), 520 mg (media) o 45 mg (bassa). Per ottenere risultati piu' attendibili, dalla dieta degli anziani e' stata eliminata ogni altra fonte di flavonoli, sostanze antiossidanti contenute per esempio in te', uva, vino rosso e mele.

Dal test e' cosi' emerso che chi assumeva dosi medio-alte di flavonoli del cacao mostrava performance migliori in termini di funzionalita' cerebrale, memoria a breve e a lungo termine, velocita' di pensiero e capacita' cognitiva complessiva, rispetto a chi ne consumava meno. Si e' inoltre osservata una riduzione della pressione sanguigna, dello stress ossidativo e dell'insulino-resistenza, cioe' la ridotta reattivita' all'ormone controlla-zuccheri, condizione legata al rischio di diabete. I ricercatori devono ancora capire pero' se questi benefici sul profilo cognitivo sono una conseguenza diretta del consumo di flavonoli del cacao, oppure un effetto secondario al miglioramento della funzione cardiovascolare.

Chiocciola Tecnologica di Lorini Marco P.I. 02386970186